Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home. Presseordner.

GDS – Informazione, Ispirazione ed Impulsi

GDS – Informazione, Ispirazione ed Impulsi

+ Timberland utilizza la GDS per la prima volta come evento di
partenza
+ Il ritorno di G-Star e Lottusse arricchiscono l‘offerta
+ Entusiasmanti collezioni internazionali e programmi sulle
tendenze


Tutto il settore e pronto ai blocchi di partenza per la 121ma edizione della GDS - Global Destination for Shoes & Accessories. L’edizione invernale che si terrà dal 10 al 12 Febbraio 2015 offre nuovamente entusiasmanti collezioni, un vasto programma di tendenze e fresche ispirazioni per la gestione dell’assortimento nel commercio.

Come evento fieristico, fonte di impulsi per la nuova stagione Autunno/Inverno 2016, la GDS offre a circa 800 marche la piattaforma per presentare le loro nuove collezioni ed i loro highlights ad un pubblico internazionale specializzato. I tre Mondi Lifestyle ispirati a tre metropoli dello shopping, di questo mondo, STUDIO, HIGHSTREET e POP UP, riflettono l’intera gamma di marche di moda urbana ed hip, da modelli moderni a classici ed infine la moda calzaturiera Premium.

Novità alla GDS
Il settore HIGHSTREET vi aspetta con un nuovo emozionante arrivo: con la sua partecipazione, Timberland conferma l’importanza internazionale della GDS. Inoltre il settore STUDIO è fiero del ritorno della ditta Lottusse, che fa parlare di se per le sue pregiate collezioni e non soltanto in questa stagione. Anche il settore POP UP, nel padiglione10, può rallegrarsi del ritorno della G-STAR. Inoltre nel mondo STUDIO del settore Premium nuove marche come Oliver Sweeney, La Bottega di Lisa, Miista, Esseutesse o Roy Robson entusiasmano i visitatori. Accessori di Mur86phy così come borse di Philipp-Lacquer ed Another Bag arricchiscono l’Area STUDIO.
Nel settore HIGHSTREET sono nuovi: Lyle&Scott, Rockland, Franzini e Via Scarpa. Nel settore accessori Street Level, presenta stili di borsa alla moda. Il settore bambini viene completato da affascinanti collezioni di Shoesme, Shoo Pom, Shwik e Move by Melton. Per la prima volta EMU Australia Kids si presenterà con uno stand proprio. Il gruppo Royer mostra nell’Area Kids le collezioni di Kickers Kids, Astaire, Mod‘8 e Robeez. POP UP presenta per la prima volta le marche Ten Points e NEWFS.

Trends @ GDS
Oltre all’offerta di collezioni che ispirano i compratori, la GDS offre un vasto programma di tendenze. Particolarmente eccezionale: il tema prevalente di tendenza verrà inscenato sul percorso principale. L’attuale motivo dell’ultima GDS di Luglio “Digital Craft“, che ha trattato le tecnologie 3D in tutte le loro varie sfaccettature, verrà ulteriormente sviluppato per l’edizione di Febbraio 2016. Sotto il motto “Fusion of Digital and Real Life Shop Experience“ il mondo analogico e quello digitale vengono armonizzati e opportunamente collegati. L’attuale tema “Zeitgeist“ (Spirito del Tempo), offrirà inoltre ispirazioni sui temi “Sustainable Materials“ e “Wearables“.

Il Fashion Show della GDS e gli altri show individuali di marche diverse, che si terranno nuovamente nel padiglione 10, offriranno informazioni life sui look attuali della stagione. Gli Spots sulle tendenza nel padiglione 5 danno complete informazioni sulle tendenze stagionali del 2016. Le tendenze e le novità vengono qui concisamente inscenate, all’interno di aree affascinanti ed oggetti di design. Il foro Touch invece funge come un vasto serbatoio d’informazioni per consistenza e superfici.

Nuove collezioni ed un singolare programma quadro informeranno il commercio in tutta la sua ampiezza sulle novità del settore calzaturiero. Kirstin Deutelmoser, Direttore della GDS e tag it! commenta l’inizio della manifestazione: “ Le basi per il commercio, per partire bene nella nuova stagione ed esser pronti nella fase di ordinazione, sono: informazioni ed ispirazioni. Ed è proprio questo che riceve il commerciante che visita la GDS: Impulsi per la composizione di un assortimento ideale! Siamo molto lieti che con la partecipazione di nuovi espositori come Timberland o il ritorno di G-Star e Lottusse si arricchisce il portafoglio delle collezioni sottolineando l’internazionalità della GDS. Per la prossima GDS mi auguro che più commercianti approfittino della nostra ampia offerta.”

Fashion Blogger: Il successo entra nel quarto round
Insieme a styleranking la GDS entra a Febbraio 2016 nel prossimo round del FashionBloggerCafés “shoedition“. Prima dell’inizio ufficiale della GDS viene eletta una nuova Testimonial-Blogger. Un degno successore, che segue le orme di Maja Wyh, Alice M. Huynh e Nina Schwichtenberg alias Fashiioncarpet. Alla GDS, la prossima Testimonial-Blogger selezionerà ed esaminerà con un know-how alla moda, le nuove tendenze calzaturiere e di accessori e pubblicherà su larga scala i più importanti it-pieces (pezzi alla moda). Nella sfilata di Blogger la Testimonial insieme ad altri quattro blogger presenterà straordinari Look. Durante l’obbligatorio FashionBloggerCafé shoedition si incontreranno Fashion Blogger, per collegarsi insieme in rete e suggerire rapporti informativi sul Blogger-Business per partecipare al molteplice programma di promozione degli stand al FBC (fashion blogger cafe) shoedition.


tag it! – The Private Label Show
Una data, una città, due Fiere. Per la quarta volta avrà luogo parallelamente alla GDS la fiera tag it! – come fiera del segmento di marche private. Per la prima volta la tag it! verrà allestita nel padiglione 1 del comprensorio fieristico di Düsseldorf. L’internazionalità sta qui in prima linea. Gli espositori provenienti dall’Asia presenteranno qui le loro collezioni, che saranno indirizzate soprattutto ai commercianti internazionali di calzature ed accessori concentrati soprattutto su Sourcing e produzioni di marche private. La tag it! È un’unica piattaforma del suo genere, per allacciare contatti personali con compratori di grandi volumi dei tradizionali mercati emergenti. Qui i commercianti avranno la possibilità di trovare i prodotti più nuovi per il sempre più crescente mercato di gruppi di acquirenti molto sensibili ai prezzi.

GDS appuntamenti nel 2016
La prossima GDS e tag it! Avrà luogo dal 10 al 12 Febbraio 2016, come al solito da Mercoledì a Venerdì. A partire da Luglio 2016 sarà valida la seguente data: da Martedì 26 Luglio a Giovedì 28 Luglio. Con queste nuove date, si escluderà categoricamente il Venerdì che è uno dei giorni col più alto fatturato di vendita. Il commercio può così utilizzare la Fiera nel miglior modo possibile e non dovrà decidere tra visita in Fiera e vendita in negozio

PDF Download (290.6 KB)
RTF Downlaod (102.9 KB)
 
 

More informations and functions

Pressekontakt für Journalisten


Deutschland, Österreich, Schweiz


Cathrin Imkampe
Phone: +49.211.4560.8295
Fax: +49.211.4560.87 8551
imkampeC@messe-duesseldorf.de

E-Mail


International


Maria-Sawa Possinke
Messeplatz
40474 Düsseldorf
Tel.: + 49.211.4560.996
Fax.:+ 49.211.4560.87996

E-Mail