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GDS – Global Destination for Shoes & Accessories

06/05/2015

GDS – La calda estate della GDS

GDS – Global Destination for Shoes & Accessories
tag it! – The Private Label Show
29 – 31 Luglio 2015

Collezioni mozzafiato, informazioni di tendenza, festival delle calzature e accessori ed una grande quantità di nuovi impulsi – la GDS - Global Destination for Shoes & Accessories offre tutto questo a Düsseldorf, nella sua nuova edizione estiva dal 29 al 31 Luglio 2015.

I mondi „Lifestyle” della GDS

Nel settore STUDIO le nuove eccellenti collezioni, come ad esempio la Iceberg dell’Italia, la Mer du Sud della Spagna o l’azienda Intramontabile della Germania, attendono i visitatori in fiera. L’APICCAPS presenterà nuovamente nella sua serie „Portuguese Young Talents“ una selezione di giovani promettenti designer del Portogallo. Dopo il loro successo, durante il debutto del Febbraio 2015, ci si incontra nuovamente con i venti promettenti avanguardisti della moda del design internazionale. Questa volta arriveranno con la loro nuova collezione per l’Estate 2016. Ad Aprile si potevano già acquistare in un Pop Up Shop del Breuninger Department Store presso il Kö-Bogen di Düsseldorf, le collezioni dei Design Trendsetter Laurence Dacade, Alain Tondowski, Duo Christina Martini e Nikolas Minoglou (Ancient Greek Sandals) e Charline de Luca.

La POP UP Area ha una nuova sede nel padiglione 10 e si avvicina così al cuore del globale business fieristico. A partire da Luglio, il defilé che finora aveva avuto luogo nel padiglione 9, si terrà a anche nel padiglione 10. L’area scenografica RICHTIG WICHTIG si trasferirà anche nel padiglione 10 dove festeggerà la sua seconda edizione. Dopo l’hommage a Parigi questa volta tutto diventa very british: „London calling” è il motto per la nuova stagione.

Nella HIGHSTREET il concetto Area del padiglione 5 è stato ampliato. Per la prima volta saranno qui presenti il marchio italiano di borse Aurora Prestige ed il produttore di calzature I Maschi Gold dall’Italia. Inoltre anche qui, disegnatori polacchi presenteranno le loro collezioni. Queste sono state scelte in collaborazione con la Fiera di Moda HUSH di Varsavia, che incoraggia soprattutto i giovani designer polacchi. Ancora troviamo nell’elenco dei marchi presenti alla HIGHSTREET di quest’anno anche il grande industriale tedesco Brax ed il produttore calzaturiero Van Lier dei Paesi Bassi che quest’anno festeggia il duocentesimo anniversario dalla fondazione.

Anche l’Area dei bambini nel padiglione 4 è in crescita: per la prima volta sarà presente Lurchi. Un’entrata in grande stile, a grande velocità compie Lamborghini che mostra per la prima volta alla GDS la sua collezione per bambini. L’azienda Balducci dell’Italia, Red Rag Develab dei Paesi Bassi e KEA del Brasile parteciperanno per la prima volta alla Fiera.

Tendenze @ GDS

Il percorso saliente, che attraversa tutti i tre mondi „Lifestyle” della GDS, è teatro di speciali rappresentazioni di prodotti ed eventi. Nel defilé del padiglione 10 vengono rappresentate delle sfilate di moda che offrono il palcoscenico per le novità dei singoli marchi di moda. Inoltre lo STUDIO Show presenta le tendenze attuali del Premium Segment.

Trend Spot sulle tendenze nel padiglione 5 sono raggruppati in una zona separata e forniscono importanti informazioni sulle tendenze stagionali Primavera/Estate 2016. Le tendenze attuali saranno qui rappresentate in un contesto di oggetti di design e colori e quindi sorprendentemente illustrati e brevemente visualizzati. Il Forum Touch è un punto di contatto per vedere e toccare innovazioni stagionali così pure inter-stagionali e relativi materiali. Qui possono essere esplorati classi di materiali di ogni genere, come per esempio pelle e tessuti. Il Forum è una riserva di informazioni per testurizzazioni di tessuti e trattamenti di superfici.

Punti Salienti per le Pubbliche Relazioni
Già dal primo giorno fieristico, gli espositori potranno mettersi in scena sul palcoscenico della GDS. La mattina del 29 Luglio durante una visita guidata, i giornalisti avranno modo di prendere visione in modo mirato, dei punti di maggior risalto degli espositori. In questa occasione verrà offerta ai redattori di moda una „Sample Map- mappa campione“, inoltre agli stilisti una piantina speciale del padiglione, i quali avranno modo di ordinare campioni di stampa per il loro fotoshooting redazionale.

Promozioni emozionanti per Fashion Blogger
Inoltre per un giorno intero la Fiera si dedicherà ai numerosi fashion blogger. In collaborazione con la rivista di moda online styleranking la prossima GDS offre un programma interessante: durante il Venerdi ci sarà al centro della Fiera il FashionBloggerCafé Shoedition. La sezione del più grande evento tedesco di networking blogger FashionBloggerCafé è ospite per la terza volta alla Fiera, sono attesi almeno 150 dei moltiplicatori annunciati. Sono anche previsti ulteriori eventi, tra cui la sfilata dei blogger. Qui i Fashionblogger adotteranno lo styling dei modelli, come per esempio il nuovo blogger Testimonial della GDS.

„Düsseldorf Fashion Sourcing“ al der tag it!
Parallelamente alla GDS ha luogo la tag it! – The Private Label Show. La Chinatex Advertising & Exhibition (CTEC) organizzerà per la prima volta parallelamente alla prossima tag it! dal 29 al 31 Luglio 2015 una Fiera sul tema Fashion-Sourcing. Mentre la Fiera tag it! si concentra al settore dei brand privati del segmento calzature ed accessori, con la Düsseldorf Fashion Sourcing (DFS) ci sarà una nuova offerta sul tema Fashion-Sourcing. La DFS verrà organizzata dalla Chinatex Advertising & Exhibition (CTEC) è si terrà per la prima volta durante la tag it! Verranno presentati ca. 100 produttori e fornitori scelti di abbigliamento e tessuti. Con questa ulteriore offerta fieristica la tag it! va incontro alla crescente domanda di molti visitatori e rivolge la sua offerta anche ai compratori di moda all’ingrosso e dei grandi magazzini.

Il festival OUT OF THE BOX entra nel secondo round
Venerdì 31 Luglio 2015 ci si tuffa nuovamente nell’affascinante e colorato mondo delle calzature e degli accessori! L’ultimo giorno della GDS, la Fiera celebrerà il Festival delle Calzature e del Commercio OUT OF THE BOX. Nel pomeriggio, gli appassionati di calzature potranno godersi gli interessanti eventi che si terranno in luoghi pubblici del centro di Düsseldorf. Inoltre, in alcuni negozi selezionati avranno luogo iniziative speciali, che coinvolgono il cliente a partecipare “all’avvenimento calzaturiero”.

Düsseldorf, 05. Aprile 2015

Per tutte le attività inerenti la GDS e la tag it! Visitate i siti internet: www.gds-online.com e www.tag-it-show.com

Contatto:
Servizio Stampa GDS/tag it!
Christiane Schorn / Maria Possinke
Cathrin Imkampe (Assistente)
t +49.211.4560-991 / 589
t +49.211.4560-996
f +49.211.4560-87991
schornc@messe-duesseldorf.de
possinkem@messe-duesseldorf.de
imkampec@messe-duesseldorf.de

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PM_Preview_GDS_Juli2015_IT.pdf (401.5 KB)
 
 

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