Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home.

Acquistare con buon gusto

Acquistare con buon gusto

“Food is the new Fashion” tendenza di moda alla GDS

“Food is the new Fashion” è il tema principale della tendenza di moda alla prossima GDS che avrà luogo a Düsseldorf dal 4 al 6 Febbraio 2015. Con ciò la GDS pone in scena ancora una volta una tematica attuale, di rilevanza sociale e costruisce un ponte verso nuovi modelli di business per il commercio. Molti negozi che applicano già con successo questa tendenza della messa in scena del cibo, creano una speciale atmosfera per i loro clienti. La messa in scena della GDS si rivolge anche al commercio calzaturiero fornendogli un sacco di idee per un’espansione creativa della sua gamma di prodotti.

Per rendere il tema interessante, il mix del settore “Food is the new Fashion” è molto vario e comprende diversi ambiti. L’offerta va dal cioccolato e caramelle fino a spezie e ad alcolici, bibite analcoliche. Per tutti questi prodotti complementari si trova sempre in primo piano qualcosa di speciale: per esempio una produzione sostenibile, sapori interessanti o un particolare concetto di commercializzazione. Questo creerà un prodotto personalizzato, che susciterà curiosità nel cliente conducendolo verso un certo stile di vita.


I piccoli produttori individuali, che si presenteranno nel contesto del “Food is the new Fashion” si troveranno lungo il percorso guida nel mondo degli acquisti dell’HIGHSTREET. I visitatori potranno lasciarsi ispirare e degustare direttamente alcuni prodotti. Complessivamente saranno presenti dieci offerenti.

L’offerta di “Food is the new Fashion”

•Chocolate Room della premiata casa Lothar Buss offre pregiate creazioni di cioccolato. Tratta oltre 50 varietà di cioccolato puro dai Paesi di origine.
www.chocolateroom.de
•La Marmeladen-Manufaktur offre una selezione unica di marmellate e frutta da spalmare, raffinate salse di frutta, freschi ed esotici chutneys così ketchup fatto in casa, se lo si desidera anche in una edizione limitata “Limited Edition”.
https://www.die-marmeladenmanufaktur.de
•Con KuehnKunzRosen è rappresentato un giovane birrificio che interpreta in modo completamente nuovo il tema della birra e lo arricchisce con un tocco di tenui aromi di spezie e di arancia.
www.kuehnkunzrosen.de
•Sembra confezionato in flaconi di profumo il nobile olio d’oliva di Olivioli rendendolo così un must per i buongustai. www.olivioli.com
•La casa di specialità gastronomiche fatte a mano Kraut und Blüten realizza la trasformazione di erbe aromatiche locali e selvatiche, fiori e bacche in aceto, sciroppo, chutney, pesto e misti di spezie. Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti biologici, raccolti a mano da fornitori di materie prime della regione che vengono lavorati tradizionalmente. www.krautundblueten.de
•Wostok crea bevande gassose con gusti insoli come dragoncello-zenzero, pino verde o datteri-melograno. L’aspetto delle bevande suscita un sensazione di retró e passione, combinate con un tocco di nostalgia dei vecchi Länder.
www.wostok-limonade.de
•Raccolti a mano ed apprezzati in molti ristoranti stellati in tutto il mondo sono i sali, pepe, spezie e oli della casa Terre Exotique. Le spezie provenienti dalle migliori zone di coltivazione del mondo garantiscono allo stesso modo sia una varietà di colori che di aromi e vengono già offerti in numerosi negozi legati a questo concetto.
www.terreexotique.fr
•L’offerta gustosa alla GDS viene completata dalla marca di Lifestyle shuyao: cultura del tè unita al nuovo concetto innovativo: Tea to go. Nelle coltivazioni orientali del tè di Shuyao si da particolare attenzione agli ingredienti completamente naturali ed ai loro effetti, intesi come parte della medicina cinese tradizionale.
www.shuyao.com

PDF Download (256.1 KB)
RTF Download (110.3 KB)