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GDS si presenta come una piattaforma delle tendenze

GDS si presenta come una piattaforma delle tendenze

Un vasto programma sulle tendenze informa sui punti più importanti per la stagione primavera / estate 2015

Dal 30 luglio all‘1 agosto 2014, in occasione del salone GDS „Global Destination for Shoes & Accessories“ verranno presentate nei tre mondi HIGHSTREET, POP UP e STUDIO le tendenze di rilievo per quanto riguarda le collezioni di scarpe ed accessori internazionali. L’ampio programma delle tendenze di GDS offre ai visitatori non soltanto una panoramica sui look più attuali, ma crea anche mondi interessanti, nei quali sarà possibile vivere le tendenze. Attraverso gli allestimenti di prodotti, installazioni di tendenza, sfilate e talk speciali, i visitatori potranno acquisire per la propria programmazione dell’assortimento l’ispirazione e tutte le informazioni inerenti agli highlight della prossima stagione.

Le tendenze ed i nuovi materiali
Il forum Touch (padiglione 4 e 5 sul percorso Highlight Route) presenterà una selezione di materiali per scarpe ed accessori, come per es. vari tipi di pelle, le alternative vegan oppure i nuovi materiali, come per es. i tessuti a 3D. I temi sulle tendenze ricoprono un ruolo centrale lungo il percorso Highlight Route: in tre spot sulle tendenze verranno presentate le tendenze per scarpe ed accessori per la stagione primavera / estate 2015, mostrandoli con atmosfera e visivamente in un’esposizione.

Le informazioni TW Trend
Le tendenze della moda e le questioni inerenti alle prossime tendenze della moda vengono illustrate in occasione dell’evento Trend-Info di Textilwirtschaft. Dove nascono i nuovi impulsi e com’è possibile presentare questi temi top inerenti alla prossima estate? Tutte le risposte come pure le risposte su tante altre domande intorno al tema delle tendenze della moda e della scarpa verranno fornite Gudrun Allstädt e Simone Reiner in occasione dell’evento TW-Orderinfo, che si terrà durante la prima giornata del salone GDS (30 luglio 2014, padiglione 3, stanza 1, ore 10).

MODEUROP - Forecast Trends per la stagione autunno/ inverno 2015/2016
L’esperta delle tendenze Marga Indra-Heide dell’istituto Modeurop conosce già le tendenze per la stagione che segue. Durante la prima giornata del salone presenterà una relazione sulle previsioni per quanto riguarda le tendenze calzaturiere per l’autunno / l’inverno 2015/16 (30 luglio 2014, padiglione 3, stanza 12, ore 15).

Fashionshows
Trends on Stage verranno presentate nei settori STUDIO (padiglione 9) e HIGHSTREET (padiglione 4). Entrambi i settori prevedono anche un catwalk, sul quale gli espositori potranno realizzare le proprie presentazioni. La manifestazione GDS STUDIO Show „Belles Rebelles“ (padiglione 9) si terrà una volta al giorno per presentare scarpe ed accessori per la stagione primavera / estate 2015. Inoltre, Highline United insieme a label, come Ash, Julian Hakes e Jean-Michel Cazabat come pure l’agenzia di moda Klauser con il label Labels Luciano Padovan, BCC - Blind Carbon Copied, Dragon Diffusion, Colours of California und oz2026 organizzeranno sfilate per conto proprio. Clarks presenterà la sua ultima collezione di scarpe in occasione di una sfilata. Gi outfits delle modelle sono dello stilista Marcel Ostertag. La sfilata „Shoes from Spain“ presenterà invece una selezione di collezioni di stilisti spagnoli, mentre in HIGHSTREET Clarks, ara e Birkenstock realizzeranno fashionshow propri (padiglione 4). Camel active prevede spettacoli sul proprio stand (padiglione 4).

Urban Cycling
Il salone GDS unisce la focalizzazione della moda su scarpe ed accessori con temi, rilevanti socialmente e tendenze a lungo termine. Per l’estate 2014 sarà al centro dell’attenzione Urban Cycling – sia come cultura di una mobilità moderna e nel rispetto dell’ambiente sia come stile di vita urbano. La mobilità sostenibile nelle grandi metropoli, uno stile di vita sportivo, l’amore per la natura e forme di vita attive sono il leitmotiv. GDS presenterà il tema Urban Cycling con tutta la sua varietà di stili, all’interno di un ambiente alla moda e proponendo i modelli per la sportività. Sul percorso HIGHLIGHT ROUTE e nel settore PERFORMANCE AREA, GDS realizzerà biciclette moderne, sostenibili e futuristiche come pure marchi e prodotti intorno al tema Cycling Fashion.

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