Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home.

Il programma che accompagna GDS con tanti momenti culminanti

Un mix ben riuscito di informazioni, glamour e ispirazione

Quando, nel periodo dal 30 luglio all’1 agosto 2014, GDS festeggerà con il suo nuovo formato la sua anteprima come „Global Destination for Shoes & Accessories“, verranno offerti tanti eventi interessanti a tutti gli operatori del settore. Il programma non è solo divertente – ma fornisce anche tantissima informazione e ispirazione. L’avvenimento giusto per una partenza ben riuscita nella nuova stagione. Nella terza giornata della fiera è previsto il festival delle scarpe e degli accessori con il titolo OUT OF THE BOX. L’1 agosto 2015, dalle ore 15 alle ore 22 saranno previsti specials, eventi e intrattenimento nei negozi di Düsseldorf e nelle strade della città per tutti gli appassionati di scarpe e coloro che sono interessati alla moda.

Il GDS Opening Party per gli ospiti con invito, previsto per la serata antecedente all’apertura di GDS sarà l’evento che aprirà la manifestazione. La presenza della cantante Gossip Beth Ditto a Schwanenhöfe introdurrà il settore ad una partenza del salone, pieno di successo. Gli insider del settore, i rappresentanti dei media e tanti ospiti VIP potranno passare una serata particolarmente glamour. Adatto al tema sarà anche l’inaugurazione della mostra „Dancing Shoes“ dell’artista Gerrit Starczewski.

Un altro evento importante, che unisce le scarpe ad un contesto artistico, sarà l’esposizione comune con il titolo „ART SHOES - Shoes in Contemporary Art“ nella galleria d’arte di Petra Nostheide-Eycke a Düsseldorf. Nell’ambito del festival per scarpe e accessori, la gallerista Nostheide-Eycke ha invitato oltre dodici artisti, che si occuperanno dell’argomento “scarpe”. Il livello internazionale dei creativi, che partecipano a questo evento, provenienti dall’Olanda, dall’Inghilterra, dalla Germania e dalla Romania comporterà diverse lingue culturali, che si rispecchieranno nelle opere sulle scarpe. Attraverso la pittura, la modellazione oppure le installazioni, gli artisti scriveranno il proprio messaggio sul oppure con il protagonista, la scarpa. La mostra „ART SHOES“ verrà presentata per la prima volta nelle sale della galleria a Düsseldorf, nel periodo dal 30.7 al 27.9.2014. ed inaugurata il 29.07, cioè il giorno prima dell’apertura ufficiale di GDS. La mostra viene supportata da GDS e l’Istituto tedesco della scarpa “Deutschen Schuhinstitut” di Offenbach.

Anche il salone stesso offre tante cose da scoprire e da vivere. La base saranno i tre mondi STUDIO, HIGHSTREET e POP UP. HIGHSTREET e STUDIO prevedono un catwalk per le sfilate dei singoli espositori e delle associazioni, come per es. Birkenstock, ara, Highline United, Klauser oppure „Shoes of Spain“. Inoltre, una volta al giorno, verrà presentato lo STUDIO Show "Belles Rebelles" con labels premium selezionati.

Al termine della seconda giornata della fiera si ritornerà nuovamente a festeggiare: nell’ Hippie Mercado, tra i padiglioni 1 e 4 verrà organizzata con il motto „Chill & Grill“ una grande festa GDS per tutti gli espositori ed i visitatori di GDS.

L’ Hippie Mercado si ispira al mercato tradizionale di Ibiza degli anni 70 e 80. L’ideatore Eddi Mackowiak ha organizzato un mercatino delle pulci e vintage veramente unico. L’offerta include cinture, scialli, borse, cappelli, gioielli, scarpe, mobili, abbigliamento vintage e tanto altro. Al centro del Mercado ci sarà anche un bar da spiaggia, che offre deliziosi tapas, la paella e cocktail.

Anche negli altri mondi GDS verranno offerte, sempre in argomento con l’ambiente, lounges con tante delizie e bevande. „SAVE FOOD“ è l’invito per il POP UP Lounge. Grazie alla collaborazione dell’organizzazione mondiale per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite (FAO), l’Ente fiera Messe Düsseldorf GmbH ed il programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) si lavora insieme per combattere la perdita e lo spreco alimentare. I menù, offerti da Oliver Scholz di Cateringart a tutti gli ospiti della fiera nel lounge tengono conto di questa problematica.

Momenti solenni sono previsti grazie alle due premiazioni programmate. Nella prima serata della manifestazione verranno consegnati nel Museo d’arte K21 nel centro di Düsseldorf gli schuhkurier & step Awards. I premi per i settori rinomati verranno conferiti alle aziende migliori ed a personalità di spicco dell’anno. GDS è presente come sponsor top.

Durante la seconda giornata di GDS verranno distribuiti da APICCAPS i Portuguese Innovation Awards a giovani stilisti, provenienti dal Portogallo.

Le relazioni di GDS forniranno conoscenze insider allo stato puro. Durante la prima giornata della fiera sono previste due relazioni interessanti sulle previsioni delle tendenze, con il tema TW Trend Info F/S 2015 ed il Modeurop Fashion Forecast. Durante la seconda e la terza giornata della manifestazione, l’editore Sternefeld Verlag affronterà nel Lounge di schuhkurier e step relazioni e tavole rotonde con discussione e interviste con il tema „Schaufensterinszeinierung und Visual Merchandising: Mehr Frequenz auf der Fläche - Wie inszeniere ich richtig mit „leichten“ Mitteln?“ (Allestimento delle vetrine e visual merchandising: più frequenza sulla superficie – come allestire in maniera corretta e con “mezzi leggeri?).

Il venerdì in fiera sarà dedicato ai fashion blogger. Per loro verrà aperto il Fashion Blogger Cafe „Shoedition“ in padiglione 4, dove tra l’altro si terrà anche il Blogger Fashion Show powered by STYLERANKING. Con un runwayshow, appositamente concepito per la fiera, i fashion blogger vestiranno modelli con le creazioni più belle delle collezioni selezionate.

GDS offrirà nei padiglioni della fiera un percorso chiamato “Highlight Route”, per una panoramica su tutti gli argomenti importanti, trattati da GDS. Questo percorso attraversa come un tappeto rosso tutti i tre mondi GDS e presenterà una selezione speciale di HIGHSTREET, POP UP e STUDIO. Particolari allestimenti di prodotti, installazioni di tendenza, inserti originali negli spettacoli, sfilate ed eventi speciali inviteranno i visitatori a passeggiare in fiera ed immergersi nei singoli mondi di eventi.

PDF Download (276.6 KB)
RTF Download (95.7 KB)