Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home.

Intorno alla GDS: Congressi, Sfilate di Moda ed Eventi VIP

Quando la GDS dall’11 al 13 settembre 2013 prenderà il suo via a Düsseldorf, numerosi eventi prestigiosi accompagneranno nuovamente gli avvenimenti nei padiglioni fieristici. La gamma va da conferenze sulle tendenze nello speakers' corner alle sfilate di moda fino al prestigioso party a Düsseldorf.

La GDS organizza giornalmente delle sfilate di moda e prepara così i visitatori specializzati alle nuove collezioni. Ufficialmente la GDS verrà inaugurata dall’Upper Style Show con la partecipazione dell’attrice Lisa Tomaschwesky. Questa volta il Fashion-Show sarà sotto il titolo DIGITAL NATURE. Si tratta di scarpe e borse, che rispecchiano una linea di moda, in cui insoliti motivi floreali s’incontrano con angolosi contrasti bianco-nero, stampe a righe e stampe grafiche. La seconda sfilata di moda, GDS Trend Show, offre una panoramica ai temi annunciati per la stagione primavera/estate 2014. Complessivamente la GDS definisce 10 Tendenze focus, tra queste per esempio Summer Boots, Briquette Plateaus o Sport Hybrids. Subito dopo il Trend Shows della GDS di mercoledì e giovedì Ganter Shoes GmbH presenterà sempre alle ore 12.15, nel padiglione 2, la sua nuova linea Ganter Barefoot e mostrerà sulla passerella come scarpe salutari possano promuovere una camminata attiva e naturale.

Interscambio di conoscenze allo speakers‘ corner
Allo speakers‘ corner nel Padiglione 7.0 si terrà il programma di conferenze della GDS. In tutti i tre giorni fieristici degli esperti forniranno informazioni complete sulle tendenze e sui nuovi sviluppi nel settore calzaturiero. L’inizio verrà dato dall‘Orderinfo del TextilWirtschaft. L’esperta di tendenze Nicoline van Enter della scuola di disegno SLEM parte da un nuovo concetto di seminario, che ha sviluppato espressamente per la GDS. Esso pone al centro del settore calzaturiero i tre aspetti disegno, tecnologia e business e considera sotto nuovi affascinanti punti di vista i temi del commercio e dell’industria. Ogni seminario verrà presentato ed eseguito da un esperto internazionale. Parallelamente Nicoline van Enter offrirà nuovamente i suoi graditi seminari sulle tendenze, e lascerà però per la prima volta la parola a giovani disegnatori che proporranno le loro visioni sulle tendenze calzaturiere. Inoltre nel programma degli appuntamenti allo speakers‘ corner trovasi il Fashion Forecast der Modeurop ed il Wellness-Roundtable. Questa volta Dr. Claudia Schulz discuterà con esperti del settore sul tema „Oversize" e come l’industria ed il commercio debbano fare per soddisfare le esigenze dei consumatori. La conferenza dell’AGOF (Arbeitsgemeinschaft Online Forschung – Gruppo di studio ricerca online) „ Mit dem Netz auf Kundenfang – Con la rete a caccia di clienti“ dimostra come può essere usato l’internet sia per motivi pubblicitari, così come sbocco di vendita.

World Footwear Yearbook
Ampi dati sull’industria calzaturiera internazionale vengono offerti dal World Footwear Jahrbuch. La nuova edizione per l’anno 2013 verrà presentata in occasione della GDS. Con ciò l‘APICCAPS (Portugiesischer Schuhverband- Associazione Calzaturiera Portoghese) sottolinea quale editore di questo annuario la stretta collaborazione con la GDS ed approfitta della presenza di visitatori specializzati di tutto il mondo.

Celebrazioni solenni
La prossima GDS sarà accompagnata questa volta da numerosi Partys e Events. In occasione del suo 125mo anniversario Lloyd invita ad una grande festa, nel Böhler Werk. Un luogo altrettanto famoso, K21 Ständehaus, è stato scelto dallo schuhkurier in occasione del conferimento dell'Award. Anche Abicalçados l’Associazione Calzaturiera dei Produttori Brasiliani ha motivo per festeggiare. Durante la GDS essa, insieme a numerosi partner ed amici, getta uno sguardo indietro ai suoi 30 anni di storia. Solenne sarà anche il conferimento del Portugese Innovation Awards. L’INPI (National Institute of Industrial Property), l‘ APICCAPS (Portugiesischer Schuhverband – Associazione calzaturiera portoghese) ed il CTCP (Technological Centre of Footwear of Portugal) premieranno durante la GDS, per i loro particolari successi, giovani talenti del Footwear Industry’s Centre of Professional Training del Portogallo. Buone conversazioni in una atmosfera rilassata, nel padiglione 4, promette l’Happy Hour del white cubes che alla prossima GDS sarà allestito da Highline United.

Il programma completo della GDS si trova sul sito:
www.gds-online.de

Düsseldorf, 28.08.2013

PDF Download (286.64 KB)
RTF Download (95.10 KB)