Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home.

GDS FOCUS TENDENZE Primavera/Estate 2014

La moda delle calzature e delle borse per la primavera/estate 2014 si presenta fresca, ordinata e realistica. Purismo, voglia di avventura e desidero di fantasia danno una immagine della moda, svariata e a colori. La GDS presenta i temi più importanti per la prossima stagione e formula dieci focus di tendenza.

Abstract Ethno
Voglia di avventura, nomadismo moderno ed un tocco di safari caratterizzano questa tendenza, che pone naturalmente al centro materiali naturali ed i colori della terra. Gli stili sono funzionali e pratici: stivali casual, sandali piatti e espadrilles estive offrono i migliori presupposti per un viaggio intorno al mondo. Frange, intrecci, modelli-ikat e animal prints conferiscono alle calzature ed alle borse in tonalità marrone caldo e verde oliva, l’individualità desiderata. Pelle lavata, canapa e rafia costituiscono la base per il look Abstract Ethno per l’estate 2014.

Black & White
Tutto in colore bianco-nero? Neanche per idea? In questa tendenza focus non si tratta di estremi ma di tagli ordinati e contrasti chiari. Forme scultoree, architettoniche mettono chiaramente e nettamente in scena, a colori ben definiti, scarpe décolleté, ballerine e sandaletti ma anche le nuove borse. Elementi grafici come Colour Blocking, strisce, Op Art- e Micro-Dessins si presentano non solamente sulla tomaia bensì danno degli accenti emozionanti su tacchi e zeppe. Il successo del “Duo” Black & White rappresenta modernità ed una forma di minimalismo ispirata da un design interiore.

Briquette Plateau
Tacchi stabili, forti per donne forti! I La prossima estate le scarpe a plateau vogliono prendere il volo. Il tema volumi di moda viene nuovamente interpretato. „Briquette Plateaus“ ispirati all’Asia conquistano sandali, mocassini e sneaker. La gamma delle espressive piattaforme, che – con uno stile corretto – si muovono avanti ed indietro allo stesso livello,va dalle suole super leggere EVA e dalle suole sportive di caucciù fino alle varianti ricoperte di sughero, stoffa e pelle.

Glove Sandals
Piccole occhiate per una grande entrata in scena! Glove Sandals fanno accrescere di gran lunga il fattore flirt della prossima estate. Pelle morbida come un guanto avvolge il piede come in una seconda pelle. Sguardi sexy sulle dita dei piedi e sul tallone richiedono raffinate aperture sulla tomaia. Accoppiati con tacchi altissimi e/o plateau i sandali Glove esprimono una dichiarazione di tendenza della moda per Pencil Skirt e Skinny Pants. E le nostre dita dei piedi saranno alla moda “all’aria aperta”.

Light Boots
Completamente alla moda fino alla punta die piedi. Summer Boots saranno assolutamente indispensabili nella prossima estate. Spinti fino alla caviglia o lavorati casual le nuove calzature, per la maggior parte sfoderate, convincono tramite i loro piccoli dettagli: come taglio a laser, borchie, perforazioni, intrecci e cerniere decorative. Il loro aspetto leggero ed estivo viene sottolineato da pelli naturali – nabuk lavate e supermorbide dai toni vivaci. Persone alla moda calzano i boots rustici con seducenti metalli luccicanti. Evviva il contrasto!

Pointed Flats
Basse, femminili, fancy. Forme a punta conquistano nella prossima estate le scarpiere delle donne. E mettono soprattutto accenti ultramoderni e innovativi agli stili delle calzature basse. Sia se si tratta di scarpe a lacci, ballerine o mocassini – invece di essere morbidamente arrotondati il motto oggi è a punta ed attraenti! L’aspetto lineare fa a meno solitamente di dettagli decorativi. Le forme snelle risaltano con un look particolarmente pregiato su tagli unisex, eleganti in un materiale leggermente luccicante.


Sport Hybrids
Tennismatch a Wimbledon? Crociera sul Mediterraneo? Jogging al Central Park? Le ispirazioni per questa tendenza conciliano uno retro chic sportivo con multifunzionalità. Colori e mix di materiali sono un must. Colori forti con bordino bianco e nero. Metallici, maglia e nylon valorizzano otticamente boots e sneaker. Suole flessibili Hightech ed un interno funzionale fanno degli „Sport Hybrids“ dei dinamici Allroundern, che anche su un vestito hanno le migliori prospettive ad un posto in prima fila nel “Primo Campionato di Moda”.

Summer Loafers
Per i momenti di vita italiana. I mocassini extraleggeri e sfoderati accedono sulla passerella della vanità su leggerissime suole. Colori chiari naturali, tenui colori pastello e soffici camosci sono le proprietà caratteristiche del nuovo stile per lei e per lui. Piccoli dettagli come le nappe, cuciture a contrasto e fiocchi danno un effetto di autenticità. Naturalmente il mocassino estivo viene calzato in stile a piede nudo. E fa una „bella figura” sui pantaloni Chino stretti e accorciati. Il „Gigolò” vi saluta!


Transparencies
Non perdere mai di vista. Così potrebbe essere lo slogan del disegnatore di calzature e borse, che ha scelto per la prossima estate il tema trasparenza come suo motto preferito. Delle ottiche di tagli laser, grafiche, floreali e cariche di fantasia, lasciano intravedere molta pelle a nudo dagli stivali, pumps e simili. Un poco più decente invece l’effetto delle microperforazioni, che anche nelle calzature per uomo forniscono una scia leggera e arieggiata.

Utility Sandals
La moda ecologica è di ieri! Gli Utility Sandals utilizzati per molti usi sono stati creati tenendo conto del viaggiatore globale dei tempi moderni arrivando persino sulle passerelle internazionali. I produttori di calzature hanno dimostrato che confortevole non significa contemporaneramente fuori moda, con Allrounder sportivi su suole basse. Delle fasce larghe con individuali chiusure in velcro regolabili, suole di sughero o materiale EVA e colori chiari, soprattutto bianco ed argento, fanno l‘Utility Chic dell’estate 2014.

Per tutte le attività inerenti la GDS e la GLOBAL SHOES vogliate visitare i nostri siti:
www.gds-online.com
www.globalshoes-online.com

28. August 2013

PDF Download (330.17 KB)
PDF Download (22.22 MB)