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GDS con anniversari, premi e party caraibico

Alla GDS – International Event for Shoes & Accessories ca. 800 espositori presenteranno dall’11 al 13 settembre, le tendenze e i look per la stagione primavera/estate 2014. A questi si aggiungono 330 espositori della GLOBAL SHOES, che avrà luogo nello stesso comprensorio fieristico, ma che avrà inizio un giorno prima.

Highline United und GDS splendono con Lisa Tomaschewsky
L‘internationale Lifestylegruppe Highline United e la GDS sono lieti di aver ottenuto la partecipazione dell’attrice Lisa Tomaschewsky alla sfilata di apertura. Nel contesto dell’ Upper Style Show della GDS, che si terrà alle ore 11 del primo giorno fieristico, Lisa Tomaschewsky presenterà il Premiumtrendlabel “ASH” (Premio a una Marca di Tendenza) appartenente all’Highline United-Gruppe. L’attrice che all’inizio dell’anno, con il film „Heute bin ich blond“ ha riscosso molto successo, prima ancora di passare nel campo dello spettacolo aveva un contratto come modella per la famosa agenzia Elite Models ed ha lavorato anche per altre note marche, come per esempio Tommy Hilfiger. „Lisa Tomaschewsky è una giovane donna alla moda, che incarna perfettamente il Lifestyle di ASH ”, commenta Marcus Meyer Presidente ed Amministratore Delegato dell’ Highline United, „per questo motivo siamo molto lieti, che lei presenterà alla Upper Style Show, gli ultimi modelli dell’ASH”.

Come seconda sfilata di moda la GDS offrirà uno sguardo ai temi annunciati per la stagione primavera/estate 2014. La GDS presenta complessivamente 10 focus di tendenza. I temi che nella stagione primavera/estate 2014 influenzeranno la moda calzaturiera, saranno tra l’altro Black&White, Briquette Plateaus o Sport Hybrids.

Eventi e anniversari: incontro del settore a Düsseldorf
La GDS unisce il settore. Anche al di fuori del comprensorio fieristico hanno luogo diversi eventi che apportano glamour a Düsseldorf. La sera prima della GDS la ditta Lloyd darà il calcio d’inizio festeggiando con un grande evento e con la partecipazione di Vip, sotto il motto „Follow the Red Stripe!“, il suo 125mo anniversario.
Anche il giorno seguente il „who is who“ del settore si incontrerà in un evento serale – questa volta in occasione del premio Schuhkurier Awards, che verrà conferito a Düsseldorf in concomitanza alla GDS. Per la decima volta verranno premiati la migliore marca, il miglior commerciante, il miglior produttore ed anche la migliore campagna pubblicitaria.

Anche da Peter Kaiser regna un’aria di festa. Questa azienda compie 175 anni. E l’Associazione dei Produttori Brasiliani di Calzature Abicalçados approfitta della GDS, per gettare uno sguardo, insieme ai suoi partner ed amici, ai trascorsi 30 anni dalla sua fondazione.

Un particolare Highlight costituirà nuovamente il tanto
apprezzato GDS-Party. Giovedì, secondo giorno della fiera, dalle ore 18.00 sotto il motto “BAHAMA MAMA” verrà garantita nell’area all’aperto tra il padiglione 2 ed il padiglione 3 una atmosfera Caraibica.

Nomi famosi e giovani talenti
Oltre agli eventi intorno alla GDS c’è molto da scoprire tra gli espositori: famose new entry son per esempio Talbot Runhof e Liu Jo Shoes. Inoltre altre case di disegnatori come Crisian & McCaffrey, Whats more alive than you, Luciano Padovan e binné presentano per la prima volta le loro collezioni alla GDS.
Ancora sono anche nuovi a Düsseldorf gli espositori Calou, El Campero, ShoeRepublic (urban authentic); The Bird e Guliver (essential) e Moon Flower, Celestino's così pure Maestro Funbag (superior). Anche Gerry Weber dopo una pausa, ha deciso di partecipare nuovamente come espositore alla GDS, così pure Josef Seibel.

Inoltre nell‘upper style otto nuovi arrivati selezionati presentano col sostegno) dell‘APICCAPS-Associazione Portoghese Calzaturiera, le loro creazioni. Tra questi: Guava, Nelson Oliveira, Rutz e Xperimental Shoes, che espongono alla GDS per la seconda volta e gli esordienti Common Cut, Hugo Costa, Jorge Lobo e Officina Lisboa.

I commercianti che cercano una grande moda per piedi piccoli, dovrebbero essere particolarmente contenti alla prossima GDS: oltre a Pom D´Api festeggiano Stuart Weitzman e Michael Kors il loro debutto nell’Area kidwalk. Inoltre il marchio tradizionale tedesco Gabor presenterà per la prima volta anche scarpe per bambini, con uno stand separato nel settore kidwalk. Kirstin Deutelmoser, Direttore della GDS e della GLOBAL SHOES, vede in tutto questo la conferma della positività dei cambiamenti effettuati nella GDS:“ Appena a marzo abbiamo ridisegnato il kidwalk e con la partecipazione delle case Stuart Weitzman, Michael Kors e Gabor Kids ci sentiamo appagati della nostra decisione.”

Design Attack garantisce una atmosfera caraibica
L’aera scena Design Attack del padiglione 3 è il palcoscenico per circa 100 disegnatori nuovi arrivati e ogni stagione sorprende con il suo nuovo motto. Questa volta i visitatori e gli espositori vengono trasportati in una spiaggia-paradiso. I Caraibi hanno fornito questa volta la fonte d’ispirazione per il nuovo slogan “BAHAMA MAMA”. Significa estate, sole e relax. Nel mezzo di palme e sabbia bianca il trambusto vivace del Design Attack è originato da un modello di vita di mercato caraibico: frutta fresca e gustosi cocktails che si perdono a vista d’occhio.


Presentazione dei dati globali del settore per il 2013
Venerdì l’Associazione Calzaturiera Portoghese APICCAPS presenta insieme alla GDS informazioni concise. „World Footwear Jahrbuch 2013“ è un’ampia opera di consultazione per il mercato mondiale calzaturiero. Essa offre dati esclusivi e confronti tra Paesi sulla produzione e vendita delle calzature.

I portoghesi non portano a Düsseldorf solamente promettenti giovani disegnatori e dati del settore, bensì conferiscono alla GDS, ai giovani talenti del Footwear Industry’s Centre of Professional Training in Portugal, per le loro prestazioni eccezionali, i premi „Portugese Innovation Awards“, Gli organizzatori sono l’INPI (National Institute of Industrial Property), il CTCP (Technological Centre of Footwear of Portugal) e l’APICCAPS (Associazione Calzaturiera Portoghese).

Panoramica a scelta delle marche per segmenti:
Tra le nuove marche che saranno presenti alla GDS, appartengono (a scelta):
Blackmail, Calou, El Campero, Ellesse, Flossy, Lemon Jelly, NZA New Zealand Auckland, Perky, ShoeRepublic, Super Cracks (urban authentic), Elvetik Swiss Design, Marina, Mery, Mund:art, ShoeStar, Sol sana, SuperStar (urban active & fresh), BeachFeet, Candy & Grace, Heelbopps, Kleiddich, Mipacha, Mirlistyle (design attack), Common Cut, Hugo Costa, Jorge Lobo, Officina Lisboa (upper style), Aigner, Amelie Rose, Andrés Sendra, Binné, Calpierre, Corvari, Crisian & McCaffrey, Di.co', Greymer, J.Reinaldo, Liu Jo Shoes, Ludwig Schröder, Materia Prima by Goffredo Fantini, Miss Klein, Rosa Maseda, Stokton (prime²), Another Bag, Bottletop, Defeeter, Emma Holmes, Florens, JBR, John Galliano, Lagoa, Luciano Padovan, MDK, Michalsky Sneaker, Open Closed, Pourchet Paris, Prapor, Preventi, Quattrobarradodici, Roberto Cavalli, Schutz, Suel, Talbot Runhof, Terry de Havilland, Twin-Set, Used, Verdecchia, Whats more alive than you, Yosi Samra, Zanellato (white cubes), Celestino's, Cristian Daniel, Etre, Legend, Maestro Funbag, Moon Flower, Otilia Flonta, Piolo, Stepanjan, S.A.C. (superior), Aerocomfort, Calzamedi, Derby Shoes, Galko, Jessica, Orthopant, Pret a Porter, La Pinta, Spenco Medical, Tredflex (essential), Conguitos, Gabor Kids, Gallucci, Michael Kors Kids, Minimen Ayakabbi, Pom D´Api, Renata, Romagnoli Rondinella, Stuart Weitzman Kids, Troubadour, Walk Safari (kidwalk).

Oltre ad innumerevoli nuove collezioni sono nuovamente presenti alla GDS le seguenti marche (a scelta): Björn Borg, Converse, El Naturalista, Fly London, Goldmud, G-Star, Hub Footwear, Levi´s, Panama Jack, Sendra Boots, Wolverine (urban authentic), Bullboxer, Camel Active, Clarks, Jack & Jones, Kangaroos, Lowa, Lumberjack, Rocket Dog, Salomon, Skechers, S.Oliver, Teva (urban active & fresh), Geschmeidig, Ostblock Design, Photocouture, Visionary Eyecatcha (design attack), Abro, Franceschetti, FredsBruder, Michael Kors, Stuart Weitzman, Ted Baker, Tosca Blu (upper style), Castañer, Dinkelacker, Fratelli Rossetti, Gianni Segatta, Panara, Prime Shoes, Studio Pollini, Thierry Rabotin (prime²), Chie Mihara, Free Lance Paris, Fretons, Guess, Mexicana, Moma, Neosens, Paul and Joe Sister, Primabase, Pura Lopez (white cubes), Accatino, Belmondo, Cafenoir, Donna Carolina, Hispanitas, Högl, Manas, Maripè, Mjus, Paul Green, Peter Kaiser, Think!, Unisa (superior), Ara, Birkenstock, Bugatti, Gabor, Ganter, Hassia, Jana, Lloyd, Marc, Mephisto, Rieker, Salamander, Semler, Sioux, Tamaris, Waldi Finn Comfort (essential), Andrea Montelpare, Bellybutton, Bisgaard, Cole Bounce Restore, Däumling, Falc/Naturino, Richter, Primigi, Sabalin/Alexander Hatt, Zecchino D´Oro (kidwalk).

Le prossime edizioni della GDS si terranno dall’11 al 13 settembre 2013 e dal 12 al 14 marzo 2014. La GLOBAL SHOES durerà un giorno in più e cioè dal 10 al 13 settembre 2013 e dall’11 al 14 marzo 2014. Alla prossima manifestazione complessivamente 1.130 espositori presenteranno le loro collezioni di calzature e borse per la stagione primavera/estate 2014.


Per tutte le attività inerenti la GDS e la GLOBAL SHOES
vogliate visitare i nostri siti:
www.gds-online.com
www.globalshoes-online.com


Düsseldorf, 28.08.2013


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