Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: Home.

Talbot Runhof e Gerry Weber: famose new entry alla GDS

Calzature per tutti i gusti: da Lady Gaga a Fred Astaire
Il settore Premium presenta con i suoi temi white cubes, prime2 e upper style, marchi esclusivi in un prestigioso ambiente. Tra i nuovi espositori, presente tra l’altro il marchio d’alta moda, tedesco-americano,Talbot Runhof. I piccoli dettagli delle scarpe costituiscono lo splendore di questo look. Una sottile eleganza, che dà il tono, è il credo dei due stilisti. Altro nuovo espositore è il marchio di lusso britannico Crisian & McCaffrey. Tipiche sono le scarpe sexy a tacchi alti fatte di serpente, lucertola o coccodrillo mescolate con elementi gotici, che anche delle star come Lady Gaga amano indossare. Completamente diverso si presenta il giovane marchio Label Binné - Designed in Amburgo. Qui troviamo in focus i classici Brogues di Fred Astaire in stile anni 1930 come fini ed eleganti calzature da donna. Sendra Boots, famosa per i cowboyboots, presenta per la prima volta alla GDS le sue calzature da uomo cucite. Inoltre sarà presente anche per la prima volta: Miss Klein con la sua prima collezione di calzature da donna esclusive finemente lavorate oppure what’s more alive than you (WMATY) con straordinari pumps, stringhe e tacchi alti.

Marchi elevati per un vasto mercato verranno presentati nei temi superior ed essential. Il più famoso tra i nuovi arrivati è Gerry Weber. Ma anche marchi più piccoli sono qui rappresentati per la prima volta, tra cui Stepanjan con calzature pregiate da business o pret a porter d’alta qualità e Marian con una nuova linea di calzature da donna. Guliver dall’Ungheria e Condur dalla Romania sono tra i nuovi espositori provenienti dall’Europa dell’Est.

„Inspired by streetlife“ è il motto dei temi urban authentic, urban active & urban fresh. Qui trovasi tra l’altro NZA New Zealand Auckland che parte con la presentazione della sua nuova collezione. Altri nuovi espositori sono per esempio Lemon Jelly con stivali di gomma alla moda, El Campero con robusti Lederboots, Calou con zoccoli in stile svedese o la linea Flossy di Frenzi Wear con pantofole di tela e suole di gomma flessibili.

Stuart Weitzman e Michael Kors entrano al kidwalk
Il kidwalk per la prima volta allestito nell’ultima GDS ha convinto parecchi offerenti di calzature per bambini. E’ stato apprezzato soprattutto l’ambiente chiaro e ben visibile ed il nuovo allestimento come immagine di questo settore. Oltre a famosi espositori come per esempio Däumling, Richter, Garvalin, Bisgaard, Falc o Primigi sono presenti per la prima volta alla GDS anche le collezioni di calzature per bambini degli stilisti famosi Michael Kors e Stuart Weitzman. Inoltre sono anche nuovi: Romagnoli Rondinella dall’Italia, Beppi dal Portogallo, Conguitos dalla Spagna e Shiner Heelys dalla Gran Bretagna. Per la prima volta con la ditta Minimen è rappresentata al kidwalk anche una marca turca. Inoltre con Babybotte e Pom D´Api abbiamo due rientri dalla Francia.

Tendenze attuali delle borse per il commercio calzaturiero
Anche nelle borse la GDS ha molte novità da offrire. Robuste e funzionali sono per esempio i modelli di Rosa Maseda. Le collezioni del Maestro Funbag comprendono il settore di borse alla moda sia per donna che per uomo con i relativi accessori in pelle. Nuovi arrivati sono tra l’altro i produttori di pelle Ludwig Schröder con diverse cinture e borse o Dernier con la sua nuova collezione di borse.

Design Attack con BAHAMA MAMA
L’Area-scena Design Attack nel padiglione 3 è il palcoscenico per circa cento nuovi disegnatori e ogni stagione sorprende con un suo nuovo motto. Questa volta i visitatori e gli espositori vengono trasportati in una paradisiaca spiaggia caraibica. Le Bahamas fungono da ispirazione per il nuovo motto „BAHAMA MAMA“ che simboleggia l’estate, il sole ed il relax. Circondato da palme e sabbia bianca il vivace trambusto del Design Attack fa rivivere la vita di un mercato caraibico. A perdita d’occhio frutta fresca e cocktail gustosi.

Programma di pregio
Oltre all’area espositiva il programma previsto costituisce un’ulteriore parte della GDS. Nello speakers‘ corner numerosi esperti forniscono informazioni sulle nuove tendenze e sui temi del settore calzaturiero. I visitatori specializzati avranno la possibilità di informarsi sui diversi temi del settore e gettare uno sguardo sulle tendenze per la stagione Primavera/Estate 2014 e Autunno/Inverno 2014/2015. Inoltre l‘APICCAPS, Associazione portoghese del settore calzaturiero presenta in cooperazione con la GDS la nuova edizione del World Footwear Jahrbuch fornendo al settore importanti dati di mercato.

GDS fornisce motivi per festeggiare
La prossima GDS sarà nuovamente accompagnata da numerosi festeggiamenti ed eventi. Per esempio possono brindare Lloyd, Peter Kaiser e Reno, che festeggiano il loro anniversario nel corso della GDS. Anche Abicalçados, l’Associazione Brasiliana dell’Industria Calzaturiera approfitta della GDS, per dare uno sguardo agli ultimi trenta anni dalla sua fondazione insieme a partner ed amici. Un ulteriore anniversario quello dell’Editore di pubblicazioni specializzate Sternefeld: il premio schuhkurier verrà attribuito frattanto per la decima volta – questa volta ancora in occasione della GDS di Düsseldorf.
 
 

More informations and functions

Downloads